Chi sono io? Scoprilo

Ehilà! Io, me e me stesso ti salutiamo!

Sei arrivato su questa pagina è per due possibili motivi :

  • Hai sbagliato a cliccare (ti voglio bene uguale, non preoccuparti).
  • Hai voglia di capire chi sta scrivendo in questo sito.

Se sei qui per il secondo motivo allora ti dico subito: io sono Dejan Uberti, anche se fa figo usare un soprannome che un mio caro amico pianista, Federico Ercoli, mi diedi anni fa ormai: Deki.

Non sono grande, alla fine dei conti ho un po’ più di una ventina d’anni (lascio a te la ricerca dell’età esatta!). Ho però una passione grande che sto cercando di far anche diventare il mio lavoro: la musica.

Sarò banale dici, forse hai anche ragione! Però sono io.

Che cosa potrai leggere qui?

In Deki’s Music, che si propone di diventare una raccolta dei miei personali pensieri nell’ambito musicale, voglio essere me stesso, che per motivi di spazi e tempi non posso essere altrove. Non sono un critico musicale: non voglio mettermi addosso una corona da solo. Quello che sono io è un appassionato (magari come lo sei te) che scrive di musica già da diverso tempo per un giornale online, PeriodicoDaily, con il quale ho quasi raggiunto il tanto atteso giornalino da tesserino pubblicista e che ringrazio particolarmente.

Piace come scrivo? Scrivo bene? Ho orecchio? Credo. (Senti questo quanto se la tira qui!) No… Scherzavo. Non so se davvero scrivo bene, se il mio orecchio funziona bene, o se piace la mia scrittura; sta a te dirlo!

Io quello che prometto qui, un po’ una dichiarazione di poetica post litteram, è di scrivere come sempre e come ovunque faccio quello che penso. Solo che mi spoglio un po’ della veste di persona che deve scrivere in quel modo noioso che hanno i giornalisti. (Se tu che leggi sei giornalista, sappi che continuo a farlo di là, ma le regole della scrittura giornalistica mi insegni tu sono diverse da quelle di un sito come questo; no?).

Io ti saluto… ma!

Ora ti saluto, e mi auguro che tu abbia letto tutto e che tu abbia capito che Deki’s Music sarà un viaggio che voglio condividere, anche con te!